Emily in Paris 4 Parte 1 – La recensione dei primi 5 episodi

15 Agosto 2024
Emily in Paris. Lily Collins as Emily in Emily In Paris. Cr. Stephanie Branchu/Netflix © 2024

Tornano su Netflix le avventure parigine dell’americana più famosa del piccolo schermo, Emily Cooper sempre interpretata dalla deliziosa Lily Collins. La quarta stagione di Emily in Paris riprende da dove l’abbiamo lasciata. Camille e Gabriel hanno deciso di non sposarsi più ed Emily è sempre più indecisa tra l’affascinante collega inglese Alfie o il bel chef francese. Tra Roland Garros, una gita a Giverny alla Casa di Monet e un ballo in maschera degno di un sogno con una citazione a Bridgerton, la ragazza forse e finalmente, deciderà cosa fare della sua vita e sceglierà anche l’uomo giusto per lei.

Emily in Paris. (L to R) Lucien Laviscount as Alfie, Lily Collins as Emily in Emily in Paris. Cr. Stephanie Branchu/Netflix © 2024

Emily dopo il matrimonio saltato torna in città, ma mentre è con Mindy, l’attrice e cantante Ashley Park, scopre che il fratello di Camille, ha reso pubblico e virale l’epigolo delle nozze mai avvenute. La protagonista si ritroverà anche a risolvere problemi al lavoro, sempre per l’agenzia di marketing di Sylvie Grateau, l’elegante capa interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu, alle prese con un segreto del passato che ha deciso di bussare alla sua porta. Per Emily però i casini non finiscono qui. Infatti dovrà prima collaborare per una campagna pubblicitaria con Alfie, l’attore Lucien Laviscount, e poi convincere Camille, la modella e attrice Camille Razat, a tornare a casa. Nel frattempo Gabriel, il francese Lucas Bravo, si ritrova con il cuore spezzato e cercherà d’ottenere una stella Michelin per il suo ristorante.

In questa prima parte di Emily in Paris 4 si oscilla, come sempre, tra commedia leggera e drammi personali dietro l’angolo soprattutto per Sylvie. L’ unica in grado di sistemare tutto, ovviamente, è l’esperta marketing Emily, che stagione dopo stagione ha imparato dai francesi il buon gusto nel vestire. Nel primo episodio infatti si può ammirare un outfit che rappresenta l’evoluzione dell’americana, che ospite e spettatrice degli Open di Francia di tennis indossa un completo blazer con pantalone a righe bianco e rosso perfetto per l’occasione sportiva. Perchè questa serie creata da Darren Star, il padre di Beverly Hills 90210 e Sex And The City, punta proprio sulla moda, cercando di raccontandola in modo divertente e giocando sempre sui clichè, quelli tra i sofisticati francesi e i più superficiali americani.

Emily in Paris. (L to R) Lily Collins as Emily, Lucas Bravo as Gabriel in Emily in Paris. Cr. Stephanie Branchu/Netflix © 2024

Ora non ci resta che aspettare il 12 settembre per vedere i restanti episodi di questa quarta stagione e chissà se Emily è pronta a lasciare la Ville Lumière con i suoi pain au chocolat per una nuova capitale europea e provare anche nuove passioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Non perdere

Saturday Night di Jason Reitman: la recensione

Saturday Night Live: uno show iconico che ha fatto la…